Redazione


Terry Passanisi si è formato prima a Londra e poi a Milano, conseguendo il Master in Fotografia all’Istituto Europeo del Design.

È traduttore dall’inglese, editor e consulente editoriale free lance per Einaudi Ragazzi, EL, Emme Edizioni, Need Games, Lettere Animate (con cui ha pubblicato la versione italiana “Cronache di Avonlea” di Lucy Maud Montgomery).


Corrado-Premuda-2018-foto-di-Roberto-Pastrovicchio

Corrado Premuda è giornalista free lance, autore di testi teatrali e cataloghi d’arte. Scrive di cultura per il quotidiano di Trieste “Il Piccolo”; il suo blog Motivi personali è dedicato al mondo della scuola in cui insegna lingua e letteratura italiana.

Ha pubblicato racconti e romanzi per Edizioni EL, Lisciani, Nutrimenti, Giunti, Editoriale Scienza, con traduzioni uscite in Austria, Croazia e USA. È possibile leggere estratti dei suoi racconti sul sito corradopremuda.com.


Nicoletta Vaccari vive e lavora a Trieste. Si è laureata in Lingue e letterature straniere con una tesi sul genocidio del Ruanda, “Ecrire par devoir de mémoire”: il dramma ruandese attraverso le opere di Lamko, Tadjo e Waberi.

Quando legge e scrive è assistita dalla sua labrador Margot.


Jenny Barbieri si è laureata in filologia romanza e ha partecipato, nel corso degli anni, a vari laboratori di scrittura creativa.

Appassionata di letteratura e arte, ha fatto di questi interessi la sua materia di studio, al motto di “Dove non puoi amare, non ti fermare”.


Andrea Bricchi, romano, insegna lettere. Autore di una silloge di prose poetiche dal titolo Il cofanetto orientale (Zona, 2015), scrive recensioni e note critiche per diverse riviste.

Autore di racconti pubblicati per “CrunchEd”, “Argo” e “Spore – Contaminazioni fantastiche”. Sta terminando la stesura del suo primo romanzo.


Se continuiamo a tenere vivo questo spazio è grazie a te. Anche un solo euro per noi significa molto. Torna presto a leggerci e SOSTIENI DOWNTOBAKER

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: