da Redazione Downtobaker
“Per le antiche vie” è un Premio letterario per racconti brevi inediti non premiati in altri concorsi. La partecipazione è individuale, aperta agli scrittori italiani e stranieri sia residenti in Italia che all’estero.
Il Premio si propone di favorire l’immaginazione e la creatività di persone giovani e meno giovani che amano la scrittura, affinché vengano valorizzati talenti che hanno trovato ispirazione tra i paesi, le città, i paesaggi e le popolazioni del Friuli Venezia Giulia. Nel 2017 il Premio prevede la Sezione tradizionale alla sesta edizione, a tema libero per scrittori dai 18 anni in su.
- Ai primi tre classificati vanno assegni di 800, 400, 200 €
- Al finalista più giovane non premiato fra i primi tre va un assegno di 200 €
Se non l’hai già fatto, puoi ancora partecipare inviando un racconto inedito entro domenica 11 giugno 2017.
Se invece l’hai già fatto, lo puoi consigliare a qualcuno che potrebbe essere interessato. Il Friuli Venezia Giulia è la regione ideale per ambientare il tuo racconto!
Cogli l’occasione di essere selezionato dalla Giuria e veder pubblicato il tuo racconto. ISCRIVITI!
Per leggere e scaricare il Bando 2017 e per essere sempre informato sulle novità del Circolo “Per le antiche vie” e sul Premio letterario, consulta il nostro sito web e clicca “Mi piace” sulle nostre pagine Facebook.
Domenica 28 maggio 2017 Il Gazzettino ha dedicato la rubrica Frontiere al nostro Premio letterario, in particolare al racconto vincitore di Adriana Schepis.
L’articolo si può leggere qui: http://www.perleantichevie.it/rs205.html
Grazie dell’attenzione e… “Buona scrittura e in bocca al lupo” a tutti!
Con i migliori saluti e arrivederci alle premiazioni del 14 ottobre prossimo.