Letteratura

Sherlock Holmes e l’orrore di Cthulhu

Torna la mitica sfida Sherlock Holmes vs Cthulhu, un duello tra due figure leggendarie della letteratura che, oltre al mistero e all’occulto, non risparmia brividi ed emozioni al cardiopalma. Perché, alla fine, uno solo dei due contendenti vincerà.

da redazione

La mostruosa nidiata di Amelia Scarcliffe, messaggera di Cthulhu, presto deporrà le uova. Le sue litanie incantano e portano alla follia, alla morte, certo, ma anche a una ricchezza illimitata. E Moriarty farà di tutto per mettere le mani su quell’oro, anche a costo di abbattere i muri tra questo mondo e il regno degli orrori. Nel frattempo, dopo l’ultimo scontro di Sherlock Holmes con l’Ordine di Dagon, mostri orribili infestano il Tamigi e la follia si aggira per le strade di Whitechapel. La guerra delle gang tra i teppisti di Moriarty e il potente culto può solo portare ancora più terrore, a meno che Holmes e il dottor Watson non riescano a impedirlo. Ma saranno in grado di trovare il motivo della psicosi neurale che sconvolge Londra prima che lo stesso Watson soccomba?

Torna la mitica sfida Sherlock Holmes vs Cthulhu, un duello tra due figure leggendarie della letteratura che, oltre al mistero e all’occulto, non risparmia brividi ed emozioni al cardiopalma. Perché, alla fine, uno solo dei due contendenti vincerà. Disponibile anche in ebook.

L’autore

Lois H. Gresh è un’autrice bestseller del New York Times con al suo attivo 30 romanzi e più di 65 romanzi brevi ed è anche la curatrice delle antologie Innsmouth Nightmares e Dark Fusions. È conosciuta come un’esperta lovecraftiana con lavori che sono apparsi su Black Wings of Cthulhu, su The Madness of Cthulhu e su molte altre antologie. Le sue opere sono state pubblicate in 22 lingue. Sherlock Holmes e l’orrore di Cthulhu è il secondo romanzo della trilogia dedicata al grande detective di Arthur Conan Doyle preceduto da Sherlock Holmes e la minaccia di Cthulhu, entrambi pubblicati per Fanucci Editore.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: