Se continuiamo a tenere vivo questo spazio è grazie a te. Anche un solo euro per noi significa molto. Torna presto a leggerci e SOSTIENI DOWNTOBAKER
Ogni incontro con un libro, specialmente se è stato scritto da un autore che non conosco, per me è una sorta di appuntamento al buio. Un amico di letture mi ha fatto il nome di Roberto Arlt così ora mi ritrovo seduta al tavolo con uno Scrittore fallito (Edizioni SUR, 2014). Questo bel tipo – guarda che copertina sgargiante – ha catturato subito la mia attenzione, ma ho come l’impressione di essermi cacciata nei guai: temo che non sia un personaggio raccomandabile…
Dopo una rapida occhiata alla postfazione, mi rendo conto di aver commesso un passo falso: Roberto Arlt è un tipetto sopra le righe e non è detto che questa antologia sia il modo migliore per iniziare a conoscerlo. Solo ora capisco di avere per le mani una raccolta dedicata a mettere in luce gli aspetti meno conosciuti della sua narrativa breve: non è l’opera…
View original post 1.186 altre parole
Grazie per la condivisione e grazie per gli spunti di riflessione che mi state regalando in questi giorni: i vostri post mi obbligano a mettere in moto il cervello (è sempre una buona cosa).
"Mi piace"Piace a 1 persona