Società

Cosa crede chi crede in Donald Trump (e in altri leader sovranisti)

Se continuiamo a tenere vivo questo spazio è grazie a te. Anche un solo euro per noi significa molto. Torna presto a leggerci e SOSTIENI DOWNTOBAKER

Ascolta i tuoi libri!

Paolacci & Ronco

di Antonio Paolacci

Mentre gli USA vanno a fuoco, il Presidente americano sembra fuggire dalle proprie responsabilità e rilasciare dichiarazioni violente, deliranti e dittatoriali. Mezza nazione lo accusa di incapacità o colpa diretta. Le istituzioni, gli esperti, praticamente tutte le voci più autorevoli dicono che Trump sia un disastro, da ben prima della pandemia e delle rivolte.
Ma allora com’è possibile che sia ancora sostenuto da una grossa fetta di americani, e che sia ben visto da molti anche in Europa?

Il fatto è che alla base del consenso per Trump c’è una lettura della realtà molto particolare. In Italia se ne parla in modo assai limitato, mentre credo che questo fenomeno dovrebbe essere al centro dell’attenzione.

Detta in modo semplice, gli ammiratori dell’attuale Presidente degli USA sostengono che Donald Trump starebbe combattendo una battaglia epocale contro alcuni potentissimi “nemici del popolo”.
Il sostegno a Trump non è perciò…

View original post 1.376 altre parole

1 comment

  1. Concordo con il pensiero dell’autore e mi dispaice vedere così tante persone cadere nella rete di bugie dei sovranisti. Cercano un nemico comune e molte volte il nemico comune non esiste ippure non è neanche un nemico.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: