Letteratura

Le uscite Giunti in libreria, gennaio 2021

Dal 5 gennaio tanti nuovi titoli per tutte le tasche. Alla scoperta delle tante novità e riproposte in formato tascabile dal catalogo Giunti.

da redazione

Anne Jacobs

Ritorno alla Villa delle Stoffe

Augusta, 1930. Dopo tante sofferenze e colpi di scena, Marie e Paul si godono finalmente le gioie della famiglia, crescendo i loro tre figli alla Villa delle Stoffe: Dorothea mostra già lo stesso temperamento impetuoso della nonna materna e ha una singolare passione per gli aerei; Leo rivela un incredibile talento musicale; il piccolo Kurti, l’ultimo arrivato, è diventato il simbolo della loro ritrovata serenità. Ma fuori dalla villa la situazione è sempre più preoccupante: la crisi economica sta mettendo in ginocchio il Paese, alla fabbrica di stoffe gli ordini sono in calo e Paul teme di dover licenziare molti operai. Per di più è in contrasto con Sebastian, il marito della sorella Lisa, che è diventato rappresentante sindacale e mette in imbarazzo la famiglia partecipando ai cortei comunisti, che spesso finiscono in risse con gli avversari nazionalsocialisti. Anche per l’atelier di Marie le cose non sono semplici: le clienti spesso non pagano e qualcuna comincia a lamentarsi del fatto che Marie abbia un’aiutante ebrea. Quando infine Paul crolla fisicamente, sarà proprio lei a dover prendere di nuovo le redini dell’azienda e tentare di salvarla. Riuscirà a preservare l’eredità della Villa delle Stoffe e riportarla agli antichi splendori? Una saga che continua a stupire e appassionare milioni di lettrici.


Carolyne Faulkner

I segni. Guida all’astrologia contemporanea

Nessuno ha il destino scritto nelle stelle, ma le stelle possono aiutarci a scrivere il nostro futuro. Per millenni abbiamo scrutato il cielo alla ricerca di risposte ai problemi della vita. La pratica di oggi è lontanissima dagli oroscopi dei giornali e dalla chiaroveggenza; si serve invece dell’antica sapienza dell’Astrologia per aiutarci a capire meglio le nostre scelte e noi stessi. Non si tratta di descrizioni rigide della personalità e del fato, ma di rendere ognuno protagonista delle proprie decisioni. In questo volume, Carolyne Faulkner spiega in modo chiaro e semplice come usare il tema natale (una mappa del cielo notturno al momento della nascita) per guidare ogni aspetto della nostra vita.


Il mio diario Ikigai

Di cosa hai bisogno per svegliarti ogni mattina con una carica di energia fisica e mentale e con la certezza che la tua giornata sarà costellata di obiettivi e possibilità? Qual è il segreto? Devi conoscere il tuo ikigai, chiave essenziale per la salute e la felicità. Ferma il vortice degli impegni quotidiani e ascolta quello che suggerisce il cuore. Questo Diario Ikigai, tutto da scrivere e riempire di pensieri, sogni, sensazioni, ti aiuterà a scoprire le tue passioni, le tue potenzialità, i tuoi valori.


Jules Verne

Il giro del mondo in 80 giorni

Età di riferimento: 9 anni

Un’edizione preziosa per un classico intramontabile! Sembra un progetto impossibile, tra imprevisti e difficoltà: Phileas Fogg ha scommesso 20.000 sterline che riuscirà in una straordinaria impresa, il giro del mondo in centoquindicimiladuecento minuti… ovvero ottanta giorni! Diversi imprevisti ostacolano il compimento dell’avventura e, per tutto il viaggio, lui e il domestico Passepartout vengono inseguiti da un certo Fix, un ispettore convinto di aver riconosciuto in Fogg un malfamato avventuriero e famoso ladro internazionale. Dopo varie disavventure e contrattempi alla fine Fogg arriva nell’ottantunesimo giorno e la scommessa sembra perduta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: