Letteratura Recensioni

Tornano in libreria John Connolly e David Baldacci

Dall’autore bestseller numero uno al mondo, David Baldacci, torna l'agente speciale John Puller, l’investigatore più tenace dell’esercito, in un nuovo thriller ricco di azione.

da redazione

Terra di nessuno
di David Baldacci

“L’autore bestseller David Baldacci rende l’impossibile plausibile nel suo avvincente quarto thriller con protagonista l’investigatore criminale dell’esercito americano John Puller. Mantiene la tensione e infonde ai suoi personaggi abbastanza umanità da far sì che i lettori si preoccupino di ciò che accade loro.”
Publishers Weekly

La madre di John Puller, Jackie, è scomparsa trent’anni fa da Fort Monroe, in Virginia, quando Puller era solo un bambino. Paul Rogers è in prigione da dieci anni. Ma vent’anni prima era a Fort Monroe. Una notte di tre decenni fa, i mondi di Puller e Rogers si sono incrociati con risultati devastanti e la verità è rimasta sepolta da allora.
Fino a oggi. Gli investigatori militari, con una lettera di un’amica di Jackie, arrivano nella stanza d’ospedale del padre di Puller – un leggendario tre stelle ora colpito da demenza senile – e lo accusano di aver ucciso sua moglie.
Aiutato da suo fratello Robert Puller, un maggiore dell’Air Force, e Veronica Knox, che lavora per un’oscura organizzazione dei servizi segreti statunitensi, Puller inizia un viaggio che lo porterà nel suo passato, alla ricerca della verità su sua madre. Il tempo di Paul Rogers sta finendo. Con un conto alla rovescia, inizia un viaggio che lo porterà attraverso il Paese fino al luogo in cui sono iniziati tutti i suoi guai: un misterioso edificio sul terreno di Fort Monroe. Là, trent’anni prima, Rogers era scomparso per essere sostituito da un mostro. E ora quel mostro vuole vendetta: l’unica persona sulla sua strada è John Puller.

Biografia

David Baldacci è nato a Richmond, in Virginia, nel 1960. Autore di 42 romanzi tradotti in 80 Paesi, che hanno venduto circa 150 milioni di copie, è sempre nei primissimi posti nella classifica dei bestseller. Fa inoltre parte del Kindle Million Club, con un milione di copie vendute in ebook. Vive a Vienna, in Virginia, con la moglie Michelle e i due figli. Di lui TimeCrime ha già pubblicato i romanzi: L’innocente (2012), La sfida (2014) e Target (2020) della serie di Will Robie e Il lungo cammino verso la verità (2019), primo capitolo della serie di Atlee PineTerra di nessuno è il suo nuovo romanzo, quarto capitolo della serie di John Puller preceduto da Sotto tiro (2013), Doppia verità (2018) e La fuga (2019), tutti pubblicati nel catalogo TimeCrime.


Palude
di John Connolly

Il quarto romanzo della serie Charlie “Bird” Parker nella traduzione di Stefano Bortolussi.

Per il detective Charlie Parker questa non sarà una semplice indagine, ma una discesa
negli abissi del male.

Nella Carolina del Sud, un giovane uomo di colore rischia la pena di morte per lo stupro e l’omicidio di Marianne Larousse, figlia di uno degli uomini più ricchi dello Stato. È un caso che nessuno vuole toccare, un caso che ha le sue radici nella crudeltà umana, e la crudeltà umana è la materia privilegiata del detective privato Charlie Parker.
Ma Parker sta per entrare in un incubo vivente, un sogno infestato dallo spettro omicida di una donna incappucciata, da un’auto nera in attesa di un passeggero che non arriva mai e dalla complicità di amici e nemici negli eventi che circondano la morte di Marianne Larousse. Questa non è un’indagine. Questa è una discesa negli abissi, un confronto con forze oscure che minacciano tutto ciò che Parker ha di caro: la sua amante, il suo bambino non ancora nato, persino la sua anima…
Perché in una cella di prigione molto più a nord, un vecchio nemico sta per vendicarsi e lo vuole morto; i suoi strumenti sono proprio gli uomini a cui Parker sta dando la caccia oltre a una strana creatura curva che mantiene i propri segreti sepolti sulla riva di un fiume: è il killer Cyrus Nairn.
Presto, tutte queste figure affronteranno la resa dei conti finale nelle paludi meridionali e nelle foreste settentrionali, luoghi lontani legati da un unico filo dove convergono i sentieri dei vivi e dei morti.

Un luogo conosciuto solo come la Strada Bianca.

Biografia

John Connolly è nato a Dublino nel 1968. Per Fanucci Editore è in corso di pubblicazione, nella collana Timecrime, la serie dedicata al detective Charlie Parker, composta da Tutto ciò che muoreIl ciclo delle stagioniGente che uccideI tre demoniUn’anima che bruciaLa rabbia degli angeliIl lupo in invernoLa canzone delle ombreUn tempo per soffrireUn gioco di fantasmi e La donna nel boscoPalude è il quarto volume della serie, finalmente ripubblicato nella presente collana.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: