Voci dall’età di mezzo, i secoli bui ma fecondi di Chiara Pepe

da redazione

Nell’età di mezzo, nell’arco di quei mille anni erroneamente passati alla Storia come “secoli bui” ma in realtà fecondi di scoperte e innovazioni, sono ambientate le vicende di otto donne – appartenenti al passato storico e letterario – così diverse tra loro; eppure, accomunate dall’indole ribelle e dal desiderio di emancipazione. Otto voci che tra rabbia, risentimento e consapevolezza, raccontano la propria storia, scevre del filtro della paura e del buonsenso ma impregnate di quelle verità, inconfessate o inconfessabili, che ora sono libere di consegnare nelle mani dei loro interlocutori accuratamente scelti, gli unici realmente capaci di comprenderne l’essenza.

«Conoscete la libertà, donne? Prendetevela! È vostra! E se non ce l’avete, procuratevela. Rubatela, anche. Osservate, fuggite. Slegatevi!»

Genere: Narrativa; Collana: Belle Epoque; Pagine: 160; Prezzo: € 13,00; Codice EAN: 9791254510179; Data di uscita: 30/9/2021

L’autrice

Chiara Pepe (Monopoli, 1990), vive a Polignano a Mare. Laureata in Scienze storiche con lode, dottoressa di ricerca in Studi Umanistici e assessore alla Cultura del Comune di Polignano a Mare. Dal 2013 al 2014 ha collaborato con la “Fondazione Pino Pascali, museo d’arte contemporanea”. Dal 2014 al 2017 è stata direttrice di produzione dell’International Campus Musica. Con Les Flâneurs Edizioni ha pubblicato Confessioni di donne (2017) e Voci dal mondo antico (2019).

Contatti

https://www.facebook.com/chiara.pepe.7

Per richiedere e/o prenotare intervista: ufficiostampa@lesflaneursedizioni.it


Lascia un commento