Senza titolo. Ritratti di Lara Perentin

da Redazione Downtobaker

perentin

Inaugura il prossimo 21 febbraio alle ore 18.00, presso il caffè Mug di Piazza Hortis 6 a Trieste, la nuova mostra fotografica di Lara Perentin – Ritratti senza titolo.

“Quando Lara mi scrive di notte, significa un’unica cosa: siamo ai blocchi di partenza per un lavoro insieme. Non riusciamo, o meglio, non vogliamo rinunciare ai convenevoli, “scusa se ti avviso all’ultimo…”, “spero di non deluderti nei testi…”, che sono diventati nel tempo la nostra danza segreta, l’istante in cui le nostre idee si allineano, i nostri sentimenti si fondono e la bellezza trionfa.
Appena vedo le sue foto, la scintilla del delicato amore che riserva ai suoi soggetti invade ogni mio spazio, regalandomi uno stato di armonia assoluta che mi fa intuire le ragioni più profonde dei suoi scatti.
Da questa chimica di amicizia profonda nascono racconti, storie personali che imparo a conoscere attraverso il suo modo di voler bene.

L’alternanza di bianco e nero nelle sue fotografie conduce in realtà in un universo di colori, dove ogni dettaglio racconta di un sentimento e lo espone alla luce come se, con la sua arte, Lara cercasse di essere salvifica nei confronti dei singulti dell’anima.
Ogni soggetto diventa musa nella sua unicità e conforta il bisogno di Lara di rincorrere proporzione, euritmia, grazia assoluta.
I suoi ritratti esprimono la totale certezza che qualunque barriera possa essere infranta dall’esuberanza dello scambio e dell’immedesimazione: perché Lara è ogni volto, ogni emozione, ogni tristezza, ogni speranza, ogni ribellione, ogni prepotente solitudine.
Lei ha il grande dono di riuscire a scambiare l’identità, a vestire la dimensione umana di ogni soggetto per esaltarne aspetti inconfessati, invisibili alle nostre vite distratte.”

Anna Manzari

Link ufficiale dell’evento su Facebook

Un pensiero su “Senza titolo. Ritratti di Lara Perentin

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...