Di Gian Luca Nicoletta
Immaginate un mondo in cui ogni vostra scelta può esservi consigliata da un sito internetinfallibile. Un sito che vi conosce a fondo, sa quali sono le vostre abitudini, i vostri costumi, tendenze, passioni, dubbi. Ve la sentireste di rimettere la vostra vita a questo sito, pur nella certezza che il 100% delle risposte che vi fornirà sarà sempre la soluzione migliore per voi?
Dilemma interessante, soprattutto se vogliamo mettere in conto il nostro libero arbitrio, la possibilità di autodeterminarci in base alle scelte che facciamo e che ci formano proprio perché non sappiamo mai con precisione dove ci condurranno.
Questo, come altri, sono i temi al centro di Osvaldo, l’algoritmo di Dio, il primo romanzo di un autore italiano, Renato de Rosa, pubblicato da Carbonio Editore nella collana “Cielo stellato“.

Il romanzo è ambientato all’università di Pisa
View original post 576 altre parole
Una trama incredibilmente interessante. Un sito che ci aiuterebbe a prendere la strada migliore, senza la paura del dubbio ma un sito su cui dovremo fare completamente affidamento senza pensare con la nostra testa. Mi ha davvero colpito.
"Mi piace"Piace a 1 persona