Arte Fotografia Letteratura

DITO Publishing, una nuova casa editrice a Roma per la fotografia e le Arti visive

da redazione

DITO Publishing è una casa editrice indipendente fondata nel 2020 da Martha Micali e Klim Kutsevskyy. Pubblicherà libri di fotografia contemporanea e arti visive in tiratura limitata, in sinergia con gli artisti, ponendo particolare cura alla ricerca dei materiali e al design dei volumi. Obiettivo centrale del progetto editoriale è quello di considerare la fotografia all’interno del più vasto sistema artistico contemporaneo e di captare i fermenti di nuovi linguaggi visivi.

Il progetto editoriale, sviluppato a partire da diversi media, è parte fondamentale del processo creativo dell’autore e arricchisce in maniera imprescindibile sia il suo sguardo che quello del fruitore. Ed è per questo che la casa editrice vuole lasciare ampio spazio all’energia e alla volontà degli artisti, affiancandoli in un processo compartecipe nella ideazione, nello sviluppo e nella realizzazione del libro. I lavori in corso di pubblicazione saranno caratterizzati da una forte sperimentazione, dalla ricerca di nuovi linguaggi e modalità creative.

I libri in uscita a dicembre e quelli in programma per la primavera 2021.

È attivo il crowdfunding su produzionidalbasso.com a questo link: https://www.produzionidalbasso.com/project/dito-publishing-una-nuova-proposta-editoriale-per-la-fotografia-e-l-arte-contemporanea/

Fino al 31 dicembre è possibile fare una donazione per sostenere la nascita della casa editrice e la produzione dei primi libri.

È possibile scegliere tra 6 diverse donazioni che corrispondono a delle ricompense, fra le quali stampe fine-art e i libri stessi.


1 comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: